TUTORIAL

TINBOX TI AIUTA A CREARE IL TUO FOTOLIBRO?

Qui trovi guide, assistenza e informazioni utili sul nostro software e sui nostri prodotti e sull'impaginazione dei fotolibri tinbox

DOMANDE FREQUENTI elemento decorativo

INFORMAZIONI GENERALI

Posso avere il titolo del fotolibro stampato sulla copertina?

Si, tutte le copertine si possono personalizzare, oltre che con le foto anche con dei testi.

Posso avere il titolo del fotolibro stampato sul dorso?

Si, tutti i dorsi delle copertine rigide si possono personalizzare, per i dorsi delle copertine morbide i testi si possono inserire solo nei fotolibri con più 60 pagine. Avendo cura di usare caratteri di grandezza appropriata alla larghezza del dorso. È consigliabile prestare molta attenzione alle dimensioni del carattere.

Quanti modelli di copertina ci sono?

Ci sono due tipi di copertina, la copertina morbida dello spessore di circa 0,5 mm. E la copertina rigida dello spessore di circa 2 mm. Entrambi i tipi di copertina vengono plastificati.

Quante pagine può avere il mio fotolibro?

Il fotolibro parte da un minimo di 32 pagine ad un massimo di 200 pagine + copertina (per pagina si intende facciata, quindi un fotolibro di 32 pagine è composto da 16 fogli + copertina)

Come sono rilegati i fotolibri?

La rilegatura del fotolibro si divide in due parti, il blocco, composto da un numero di pagine variabile, e la copertina. Il blocco viene incollato con il nuovo sistema a colla plurioretanica che unisce una elevata resistenza ad una completa apertura del fotolibro. La copertina, che può essere morbida o rigida, viene assemblata al blocco con colla a caldo. L'uso delle due tecnologie di rilegatura permettono di avere un prodotto resistente e nello stesso tempo flessibile. Si possono avere anche fotolibri rilegati con spirale metallica.

Quanto costerà il mio fotolibro?

Il prezzo del fotolibro dipende dal modello, dalle dimensioni e dal numero di pagine aggiuntive. Puoi trovare i dettagli dei prezzi alla pagina prezzi e consegne.

Una “pagina” è uno o entrambi i lati di un foglio?

Una “pagina” è un lato di un foglio. Un libro di 32 pagine è composto da 16 fogli. Si può controllare il numero di pagine del tuo fotolibro nell'area in alto ANTEPRIMA PRODOTTO.

Le foto e i contenuti che invio sono privati e sicuri?

Sì, le foto e i contenuti inviati sono da considerare privati e sicuri. Il nostro programma utilizza un sistema di crittografia per creare file ad alta risoluzione del progetto. I file crittografati potranno essere elaborati solo dallo staff di tinbox. Le persone che hanno accesso o potrebbe vedere i contenuti durante il processo produttivo sono legati da accordi di riservatezza. Potremmo richiedere il permesso di mostrare il tuo fotolibro e/o ristampare e condividerlo sul nostro sito, ma solo dopo una Tua dichiarazione scritta.

Per ordini di diversi fotolibri identici devo ordinare una copia di prova?

Se vuoi ordinare diverse copie di un fotolibro, è consigliabile ordinare una copia campione, una volta valutata la qualità e la perfezione del fotolibro si può procedere ad effettuare l'intero ordine. In questo modo, con un'attesa di solo qualche giorno, puoi assicurarti che tutto sia perfetto.

Le stampe sono soggetto a perdita di tonalità e scolorimenti?

Il nostro sistema di stampa (offset digitale) garantisce una prolungata duratura dei colori senza perdita di tonalità e scolorimenti.

Quali sono i tipi di copertina?

Offriamo la possibilità di scegliere tra copertine rigide o morbide, che possono essere personalizzate e impreziosite con tre tipi diversi di plastificazione(lucida, opaca e soft touch). Puoi trovare maggiori dettagli sul sito tinbox.it alla pagina fotolibri/rilegatura.

Quali sono i formati disponibili di un fotolibro?

I formati disponibili sono: 14,5x20 cm. - 20x20 cm. - 20x29 cm. - 29x 29 cm. - 29x42 cm. - puoi trovare maggiori dettagli alla pagina fotolibri.

Quali sono i costi aggiuntivi per le pagine?

I costi delle pagine aggiuntive possono variare a seconda del formato, del tipo di carta e del tipo di stampa. Puoi trovare maggiori dettagli sul sito alla pagina prezzie consegne.

Qual'è il numero minimo di pagine?

32 è il numero minimo di pagine dei nostri fotolibri. Per pagina si intende una facciata, quindi un fotolibro con 32 pagine è composto da 16 fogli + copertina.

Qual è il numero massimo di pagine?

Ogni fotolibro può arrivare fino ad un massimo di 200 pagine. Per pagina si intende una facciata, quindi un fotolibro con 200 pagine è composto da 100 fogli + copertina. Se avete esigenze diverse scriveteci a info@tinbox.it saremo lieti di suggerirvi le migliori alternative.

Che tipo di stampa usate?

I nostri fotolibri sono stampati con HP Indigo Digital Offset. Questa tecnologia di stampa (comunemente chiamata offset digitale) èda considerare la migliore come qualità di stampa, definizione di immagine e garantisce un mantenimento nel tempo dei colori.

Che tipo di carta usate?

La carta standard per tutti i fotolibri è la patinata MATT 170 gr. Fedrigoni. Abbiamo scelto questo pregiato tipo di carta per l‘ottima stampabilità, una gradevole sensazione al tatto, e per il basso inpatto ambientale. Tutti i tipi di carta che usiamo sono fabbricati utilizzando materiale che proviene da foreste gestite secondo i principi di sostenibilità e/o riciclate.

Il mio fotolibro è esattamente lo stesso se ordino più di una copia o se ordino più copie in un secondo momento?

Non ci sono differenze significative tra un fotolibro e un'altro, va comunque precisato che la lavorazione di ogni fotolibro viene eseguita singolarmente ed è possibile trovare delle piccole differenze di stampa o di rilegatura che non compromettono in nessun modo la qualità del prodotto. È comunque nostra premura realizzare sempre fotolibri di assoluta qualità professionale.

Il mio fotolibro è arrivato con un problema di qualità. Qual'è la vostra politica in questi casi?

Tinbox utilizza per tutti i prodotti solo stampanti professionali e materialidi alta qualità. Nella rara possibilità che il tuo ordine arrivi danneggiato o con un difetto di fabbricazione, ti preghiamo di contattarci entro 8 giorni dal ricevimento del prodotto, sarà nostra premura ristampare il fotolibro addebitando solo le spese di spedizione.

Controlla il fotolibro prima di procedere con l'ordine.

Tinbox non può modificare o cambiare i contenuti in alcun modo e non risponde per errori di battitura, grammatica, testo incompiuto, o altri errori di testo e posizionamento immagini a bassa risoluzione che possono apparire sfocate in stampa problemi di progettazione, incluso il formato libro, organizzazione, stile, colore e layout di pagina, altre scelte creative sbagliate che avete fatto in fase di progettazione.

Qual è la velocità a Internet consigliato?

Si consiglia almeno una connessione Internet a banda larga di 512 kbps o superiore.

ORDINI

Quanto tempo ci vorrà per caricare un file attraverso Internet?

Il tempo di caricamento varia dal tipo e velocità di connessione. Normalmente è di 10/15 minuti ma può arrivare anche a 30 minuti per i fotolibri con parecchie fotografie.

Mi si è interrotta la connessione a metà del processo di caricamento. Cosa devo fare ora?

Dovrete ripetere il processo di caricamento aprendo il progetto esistente dal software fotografico e cliccare sul Carrello. In ogni caso tinbox riprende a ricaricare i file dal momento dell'interruzione senza dover ricaricare tutto di nuovo.

Se ordino un fotolibro, quanto devo aspettare per la consegna?

Normalmente i tempi di realizzazione sono di 8/10 giorni lavorativi + 2 giorni per la spedizione.

In alcuni periodi dell'anno questi tempi si possono allungare di qualche giorno.

Attenzione: Per quanto riguarda i fotolibri e i fotocalendari acquistati con una particolare promozione (es. coupon e codici sconto promozionali tinbox) le tempistiche possono essere diverse ovvero dai 10 ai 15 giorni lavorativi (massimo 3 settimane).

Il mio libro non è ancora arrivato. Come posso controllare lo stato dell'ordine?

Collegandoti all'URL ordini.tinbox.it, nella paginaordini in corso trovi i dettagli dei tuoi ordini.

Posso cambiare, modificare o annullare un ordine?

Purtroppo no. Non è possibile modificare o annullare l'ordine una volta caricato e acquistato. Il nostro processo è altamente automatizzato e, una volta ordinato, il tuo libro entra subito in coda per la produzione. Non è possibile modificare la propria copia, immagini, indirizzo di spedizione, modalità di spedizione, la scelta della carta, ecc… Tuttavia, se la modifica per te è cruciale e la segnalazione è tempestiva in alcuni casi è possibile bloccare i file e sostituirli con un secondo invio. Questa operazione non è automatizzata, e prima di eseguirla ti saranno comunicati i costi aggiuntivi.

Posso inviare un PDF?

Si accettiamo file in PDF eseguiti con altri programmi realizzati con misure e parametri da noi forniti, per le modalità di invio scriveteci a info@tinbox.it.

Posso ordinare più copie di un libro cambiando la copertina e utilizzando lo stesso contenuto?

Sì. Una volta creato il fotolibro base che salveremo col nome A, tornare alla schermata apri progetto esistente, duplicare il progetto A,ora possiamo cambiare la copertina e salvarlo con nome B, per ogni fotolibro con copertina diversa effettuare un'ordine. Se la consegna dell'ordine è ad un unico indirizzo per avere un solo costo di spedizione clicca su “ordini accumulativi” al momento dell’ordine del secondo libro.

Posso ordinare più copie di un libro cambiando copertina e/o parte dei contenuti?

Sì. Una volta creato il fotolibro base che salveremo col nome A, tornare alla schermata apri progetto esistente, duplicare il progetto A,ora possiamo cambiare la copertina e/o parte dei contenuti e salvarlo con nome B, per ogni fotolibro con copertina e/o contenuti diversi effettuare un'ordine. Se la consegna dell'ordine è ad un unico indirizzo per avere un solo costo di spedizione clicca su “ordini accumulativi” al momento dell’ordine del secondo libro.

Posso riordinare un fotolibro, senza doverlo ricaricare di nuovo?

Sì. tutti i file rimangono nei nostri archivi per circa 3 mesi. Per effettuare l'ordine scriveteci a info@tinbox.it ti ricordiamo però che tinbox non garantisce l'archiviazione, è possibile che ti chiediamo di rispedirci i file. La procedura più semplice rimane quella di rinserire da casa il fotolibro seguendo la prassi normale.

Quanti fotolibri posso ordinare in una sola volta?

Si può solo fare un unico ordine in un upload. Ma è possibile specificare più copie dello stesso ordine. Una volta effettuato l'accesso nel nostro carrello della spesa online, inserire la quantità che si desidera ordinare, quindi fare clic su “Clicca per aggiornare il totale voce” e “Continua”.

Posso richiedere di cambiare la copertina o l'interno del mio libro dopo il caricamento e il pagamento?

Purtroppo no. Una volta completato l'ordine e il pagamento questi sono definitivi e non possono essere cambiati. Tuttavia, se la modifica per Te è cruciale e la segnalazione è tempestiva in alcuni casiè possibile bloccare i file e sostituirli con un secondo invio. Questa operazione non è automatizzata, e prima di eseguirla ti saranno comunicati i costi aggiuntivi.

Posso richiedere un'evasione del mio ordine prima dei tempi standard?

Siamo in grado di accelerare l'evasione dell'ordine. Ma questo dipende dal tipo di ordine (es. quantità) e dal periodo in cui avviene.

Ho uno sconto se compro diversi fotolibri?

Si, applichiamo uno sconto che può variare a secondo della quantità dell'ordine. Per avere informazioni in merito mandaci una mail a info@tinbox.it.

Accettate i file in altri formati, come InDesign / Illustrator / Corel Draw, ecc?

No. Accettiamo solo file salvati in formato PDF (pagine singole, un unico file PDF). Se avete bisogno di ulteriori informazioni scriveteci a info@tinbox.it.

Avete un limite di dimensione del file da caricare?

Non abbiamo limite di dimensione del file, ma prendete atto che richiederà più tempo di caricamento. Se avete un file di dimensioni estremamente grandi, vi suggeriamo di salvare il file in un CD o pen-drive e inviarlo direttamente al nostro ufficio.

METODI DI PAGAMENTO ED EVASIONE ORDINI

Come faccio a registrarmi a PayPal?

è possibile impostare un account con PayPal sul loro sito web.

Come faccio a usare PayPal per pagare?

Per utilizzare PayPal per il pagamento al momento del pagamento selezionare il pulsante accanto alla grafica PayPal. Devi avere un conto PayPal creato prima di completare il pagamento. Se siete nuovi a PayPal, visitate il lorosito web per iscrivervi. Una volta che si seleziona PayPal come metodo di pagamento, sarete indirizzati attraverso il processo di pagamento su www.PayPal.com.

È sicuro il pagamento a mezzo carta di credito o PayPal?

Tinbox utilizza metodi di pagamento sicuri. Il tuo numero di carta di credito viene trasmesso direttamente a un caveau elettronico sicuro, e l'icona del piccolo “lucchetto” del tuo browser lo conferma. In nessun caso i dati della carta di credito saranno comunicati e memorizzati sui nostri server.

Quali forme di pagamento accettate?

Si accettano pagamenti sia online che offline.

Online: Carta di credito (Visa e Mastercard) e PayPal

Offline: Bonifico bancario

Che cosa succede se sto avendo problemi con PayPal?

Si possono trovare molte informazioni utili a PayPal Centro assistenza. è anche possibile raggiungere reparto di supporto di PayPal per e-mail o telefono

Quando viene evaso il mio ordine?

La lavorazione dell'ordine viene eseguita immediatamente dopo la conferma dell'avvenuto pagamento. La conferma del pagamento effettuato con la carta di credito o con Pay-pal è immediata. Mentre la conferma del pagamento effettuato con bonifico bancario, e quindi la lavorazione dell'ordine, può avvenire dopo 2/3 giorni. Se avete esigenza di tempi di consegna si consiglia di utilizzare per i pagamenti la carta di credito o PayPal.

Come posso sapere se il mio ordine è stato spedito?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti per sapere lo stato del tuo ordine. Una volta che l'ordine è stato spedito, ti verrà inviata una mail di conferma di spedizione da parte del corriere espresso che ha preso in carico il tuo pacco comunicandoti il codice traking. Collegandoti al sito web del corriere e inserendo il codice della tua spedizione potrai sapere i particolari della spedizione.

Posso cambiare l'indirizzo di spedizione o il tipo di spedizione dopo che ho effettuato il mio ordine?

Normalmente no, solo se la segnalazione è tempestiva si può cambiare l'indirizzo o il tipo di spedizione.

Posso riunire diversi ordini in una sola spedizione?

Puoi richiedere di riunire i tuoi ordini in una sola spedizione. Ma per fare questo devi metterti in contatto con noi prima dell'evasione degli ordini. Ti comunicheremo un codice temporaneo che ti permetterà di pagare una sola spedizione.

Offrite numero di tracking della spedizione del nostro pacchetto?

Sì, ti verrà inviata una mail di conferma di spedizione da parte del corriere espresso che ha preso in carico il tuo pacco comunicandoti il codice traking.

Come posso cambiare/modificare il mio indirizzo e l'indirizzo di spedizione?

Puoi modificare l'indirizzo nel tuo profilo. Clicca su “Dettagli Account” ricordati di fare clic su Aggiorna una volta modificato i dati. Puoi cambiare i dati anche quando stai effettuando un'ordine alla pagina “Dettaglio spedizione /fatturazione” clicca su “Cambia” per modificare i dati. Una volta che avete aggiornato i dati, clicca su “Cambia” per aggiornare tutti i record. Controllate anche l‘indirizzo di fatturazione, se necessario ripetere la procedura.

Come faccio a spedire copie del mio fotolibro a destinatari diversi?

È necessario inserire un ordine separato per ognidiversa destinazione di spedizione.

Quanto costa spedire il mio libro?

Le spese di spedizione possono variare a seconda del peso e della destinazione della merce. La nostra politica di vendita è comunque orientata a non far pesare oltre il dovuto questi costi sul cliente finale. Siamo quindi lieti di informarvi che le spese di spedizione hanno un costo forfettario di Euro 7,50 per invii in tutto il territorio italiano, le spese vengono conteggiate una volta sola, perciò se il tuo ordine dovesse includere più di un prodotto, non verranno aggiunte spese extra. Per le spedizioni all'estero ti chiediamo di contattare il servizio clienti tinbox.

Il mio ordine arriva nei tempi stabiliti?

I tempi di produzione e consegna possono variare durante i periodi promozionali e soprattutto immediatamente dopo le vacanze, anche se facciamo ogni sforzo per assicurare l'evasione dell'ordine, la consegna in 8/10 giorni lavorativi non è garantita.

Come siete organizzati con il servizio assistenza?

Il nostro team di assistenza clienti è disponibile attraverso e-mail 24/7, il nostro staff di supporto risponderà alle richieste entro le 72 ore dal ricevimento.